Pitti Uomo 100 un’edizione STRAORDINARIA

Pitti, una vera edizione “simbolo” di una voglia di ricominciare!

Dopo due edizioni in versione digitale, la kermesse di moda toscana è tornata in presenza alla Fortezza da Basso di Firenze dal 30 giugno al 02 luglio. Un’edizione diversa meno affollata rispetto le precedenti edizioni, ma con un’atmosfera davvero magica… la voglia di nuovi inizi, quella ripartenza sotto ogni aspetto che si tratti di moda, tendenze o business.

Il logo selezionato per l’edizione è il numero 100, ma la filosofia è basata tutta sulla sostenibilità. 395 brand di cui 113 esteri per mostrare come sarà la primavera-estate 2022!

SPECIAL GUEST DI PITTI UOMO 100: THEBE MAGUGU

Il fashion designer sudafricano ha presentato in anteprima il 1 luglio, una speciale collezione uomo con un evento all’interno della Fortezza da Basso.

La Fortezza è stata non solo vetrina pazzesca di moda ma anche set di uno speciale shooting curato da uno dei magazine più prestigiosi della scena internazionale, la rivista semestrale inglese Arena Homme+, evento non solo in presenza ma anche live nella Piattaforma di Pitti. Ci saranno nomi come Caruso, Herno, Kiton, Pierre Louis Mascia, Stefano Ricci. Per una prospettiva originale, fresca e innovativa.

Ecco alcuni scatti dell’edizione 100 selezionati dallo Staff. di Pitti:

https://uomo.pittimmagine.com/it/media-gallery

Molti gli eventi in fiera ma anche in città (su invito), sono davvero onorata ad aver ricevuto l’accredito come “Blogger” anche per questa edizione, ho avuto l’immenso piacere di ammirare i magnifici stand allestiti e di lavorare non solo con dei brand di fama internazionale ma anche con delle persone vere, conoscere la storia.. il concetto.. il business.. il duro lavoro che c’è dietro ogni singolo capo.

Ho avuto il piacere di prendere parte a vari eventi: Borsalino, Ginori, Scarosso e molti altri al di fuori della Fortezza, cocktail e presentazioni davvero colorate ma anche colme di grandi classici sempre attuali.

Un altro piacere è stato quello di essere intervistata da Eleonora Rossi Castelli, talentuosa giornalista per Studio Aperto Mediaset.

Ecco a voi alcuni scatti in fiera (per quanto riguarda gli eventi, le presentazioni non resta che dare uno sguardo alle mie storie in evidenza “PU100” !) e molti altri ne vedrete nei prossimi giorni, per quanto riguarda la novità del sito una parte dedicata interamente al menswear sarà online tra 5 giorni!

I seguenti scatti sono a cura di: @alessandromichelazzi

I seguenti dal mio fotografo personale nonché collaboratore della mia testata: @studiodue_ph

Spero che questo articolo vi sia piaciuto! a presto con la categoria tutta menswear!

A presto,

Rachele ❤️

Rachele Viola partecipa a Pitti Uomo e collabora da circa 9 anni con i principali  brand  di moda, conquistando diverse pagine di moda presenti sui social, interviste tv e radio. Da molti anni ha come collaboratore al suo sito personale e social il fotografo @studiodue_ph

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *