Styling impeccabile? Si, con la piastra GAMA Starlight Argan

Effettuare una piega perfetta con la piastra GA.MA Starlight Argan e scoprire le numerose proprietà dell’olio d’Argan? questo è l’argomento che tratteremo oggi!

DSC_0162

Come ben tutti sanno i miei capelli sono già per natura lunghi e lisci, ma a volte sopratutto in estate o in giornate molto umide tendono a diventare crespi.. essendo un amante dei capelli ricci, adoro sperimentare e testare nuovi prodotti per migliorare sempre di più la mia piega e sopratutto cercare prodotti di elevata qualità per il benessere del capello (ho sempre una tremenda paura di rovinarli).

Non avevo mai pensato di usare una piastra anche per effettuare una piega liscia, è stata davvero la mia prima esperienza.

Grazie a questo progetto con GA.MA sono venuta a conoscenza della loro nuova linea Argan, e quindi della piastra Starlight Argan. Un apparecchio innovativo in grado di dare non solo forma al capello “nutrendolo” ma anche “proteggendolo” dal calore grazie ai benefici dell’olio d’Argan, che troviamo incluso nella confezione (boccetta da 30ml – olio d’Argan e Macadamia). Ho avuto modo di provare il tutto per giorni e giorni.. mesi e mesi, il risultato? sbalorditivo.

DSC_0192

DSC_0269 edit

Ma vediamo bene… come fare?!

Applicare lo speciale olio d’Argan in tre passaggi è davvero semplice:

  1. Per un effetto maschera idratante utilizzarlo prima del lavaggio, distribuendolo sulle lunghezze e lasciandolo in posa per qualche minuto.
  2. Qualche goccia da mettere sui capelli umidi (parte delle lunghezze e punte) prima di asciugarli e di procedere alla messa in piega.. lisci perfetti, leggermente mossi o mossi e voluminosi. L’impugnatura antiscivolo, il cavo girevole a 360 gradi e il design arrontondato, consentono di realizzare dei boccoli perfetti!
  3. Per un effetto anti-crespo? dopo aver passato la piastra, si possono distribuire un paio di gocce sui capelli asciutti. Eh si, perchè grazie alla tecnologia Ion Plus la piastra ha un’emissione di ioni dell’80% in più rispetto alle tradizionali, abbinata all’uso dell’olio di Argan, i capelli saranno ricostruiti e senza quel tanto odiato effetto crespo.

DSC_0170

Cos’è l’olio d’Argan e quali sono le sue proprietà?

L’olio di Argan è conosciuto da secoli ma in questi ultimi anni il mondo della cura della bellezza ha manifestato davvero tanto interesse per i suoi effetti benefici.

E’ un estratto di semi di Argania Spinosa, pianta endemica che si trova a sud del Marocco. Considerato raro e prezioso, perchè ricco di nutrienti, vitamine A ed E, antiossidanti e Omega-6.  Utilizzato per trattare le infezioni della pelle e come idratante/antinfiammatorio sul corpo per ottenere una pelle liscia e morbida.

DSC_0169

Parliamo un pò anche della storia di GA.MA PROFESSIONAL:

È nata nel 1969 da Gardini Mario la prima piastra professionale prodotta su larga scala, in collaborazione con un salone di bellezza di Bologna, decise quindi di creare uno strumento per stirare i capelli. Gardini capì la necessità di dare vita a un apparecchio elettrico più evoluto e maneggevole. Partendo dal mercato italiano ha allargato la propria presenza ai saloni di bellezza a livello internazionale, accompagnando la creatività di hairstylist russi, argentini, brasiliani, spagnoli e francesi. GA.MA è da sempre considerata “azienda produttrice di strumenti di nicchia per il mercato professionale” e in seguito si è evoluta, mettendo le proprie competenze a servizio anche del mercato consumer, commercializzando e vendendo così i propri prodotti in oltre 50 Paesi del mondo.

DSC_0184

Altra osservazione personale e punti a favore riguardo questo magnifico prodotto GA.MA è la praticità, in quanto le dimensioni della piastra sono molto contenute e permettono di portarla tranquillamente anche in viaggio è completa di astuccio termo resistente e la tecnologia IHT consente un riscaldamento istantaneo.. una volta accesa, la piastra raggiunge già la temperatura desiderata, che va da un minimo di 150 a un massimo di 230.

Il prezzo è molto accessibile: 89,90 €  (comprende astuccio e olio)

Piastra Starlight Argan

Sono sicura che questa meraviglioso Kit mi accompagnerà sempre sia nei miei viaggi che semplicemente nell’utilizzo quotidiano a casa! aggiungerei… MAI più senza la mia Starlight Argan!

Voi conoscete già questa azienda? cosa ne pensate di questa mia esperienza?!

Ecco altri scatti qui sotto:

DSC_0286 edit

DSC_0223

DSC_0256

DSC_0241

DSC_0227

Kimono MISSPAP

Ph. @studiodue_ph

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *