Pitti Immagine Uomo 95° edizione, 8-11 gennaio 2019 – pittimmagine.
Pitti Immagine Uomo 95 “The Pitti Box” Florence
“The Pitti Box” è stato il meraviglioso tema che ci ha accompagnati per questa emozionante edizione, presenta la stagione 2019/2020 della moda maschile attraverso vari contenitori sparsi per la fortezza, straordinari contenitori di idee per raccontare le nuove influenze nel campo del fashion & lifestyle. Uno dei contenitori presenti in particolare, rappresentava una video-art gallery per offrire a tutti i visitatori un punto di riferimento, un esperienza più coinvolgente dal punto di vista visivo. Design progettato e curato da Sergio Colantuoni.
Davvero felice di essere stata nuovamente accreditata come “Blogger”, amo mostrare passione nel mio lavoro con i social. Pitti, considerata una delle manifestazioni fiorentine più attese nel panorama moda. I numeri di questa edizione sono stati: oltre 9.100 buyers internazionali; mentre i compratori italiani hanno registrato un calo pari all’8%. Presenze di buyers: oltre 23.800, con un numero di visitatori tot. di circa 36.000.
La vera magia di Pitti Immagine è la stravaganza, la ricerca del dettaglio perfetto e tutto ciò che non è ordinario.
Numerosi gli eventi durante la giornata a cui ho preso parte e non solo, durante la serata la città si colora, si illumina e le corse tra un evento e l’altro aumentano, sin dalla sera precedente al primo giorno di Pitti. Ma in tutta questa routine non può mancare il ritrovo nella caffetteria più famosa e antica (1733) di Firenze “Gilli”, dove è possibile ammirare la pazzesca atmosfera di Piazza della Repubblica, il carosello.
Qui sotto, dopo queste ultime righe di ringraziamenti, vi mostro alcuni scatti realizzati in fiera e durante gli eventi.
Come di consueto colgo l’occasione per ringraziare anche in questa edizione tutte le persone con cui ho collaborato, brand e fotografi. Un ringraziamento speciale a @studiodue_ph per essere stata presente in ogni location e aver realizzato scatti meravigliosi.