TBD Eyewear Milano – Pitti Immagine edizione 104

Non vedevo l’ora di svelare questa piccola novità, per l’edizione 104 di Pitti Immagine ho avuto il piacere di collaborare con l’azienda TBD Eyewear Milano, è stata un’esperienza incredibile!

Ma eccoci qui, vi presento “Lino”, la nuova collezione di occhiali sostenibili! Realizzati a mano in Italia con lenti in bio-acetato e di origine biologica e vengono forniti in imballaggi riciclati.

Link a riferimento “sostenibilità” TBD Eyewear: https://www.tbdeyewear.com/it/pages/sustainability

TBD Eyewear - Modello: Lino Eco Dark Havana | Blue
TBD Eyewear – Modello: Lino Eco Dark Havana | Blue

Gli occhiali TBD sono disponibili in taglia unica ma le misure differiscono a seconda del modello. Puoi trovare la misura perfetta per la forma del viso seguendo la guida nel sito, indicata con “misure”. La collezione Lino è adatta ai visi che hanno la forma a cuore (fronte ampia, gli zigomi in evidenza, mascella appuntita) oppure a forma a diamante (fronte piccola, zigomi in evidenza, mascella pronunciata). Hanno una protezione UV al 100% con filtro: categoria 2. Questi occhiali unisex sono letteralmente un must-have per la stagione estiva.

Qui il link per guardare tutte le collezioni presenti: https://www.tbdeyewear.com/it/collections/eyewears-all-collections?filter.p.m.custom.collezione=Lino

Vi mostro tutte le foto dello shooting realizzato insieme al fotografo TBD Eyewear in occasione di Pitti Uomo, shooting svoltosi all’interno della Fortezza da Basso.

Il nome della collezione di occhiali da sole ecosostenibili Lino, deriva dalla fibra naturale che viene utilizzata per la realizzazione di pregiati capi estivi. Questa linea presenta delle caratteristiche nate ad hoc proprio per la seguente collezione.

  • la montatura quadrata, ma arrotondata negli angoli intorno alla lente;
  • i rivetti sono presenti solo sulle aste laterali e non sul frontale;
  • la lastra in bio-acetato è più spessa ed è disponibile in nuove colorazioni;
  • le lenti calibro 52mm per la prima volta, oltre agli iconici colori verde bottiglia, azzurro e grigio, sono anche arancioni;

Due nuove nuance sono state introdotte: Eco Havana ed Eco Dark Tortoise.

Le quattro varianti presenti sono:

  • Lino Eco Trasparent, occhiali trasparenti con lenti grigie, un passe-partout per qualsiasi occasione;
  • Lino Eco Black, occhiali neri con lenti arancioni, adatti ai fashion addicted che vogliono essere sempre al passo con i nuovi trend;
  • Lino Eco Havana, occhiali marroni con lenti verdi bottiglia, un classico senza tempo;
  • Lino Eco Dark Havana, occhiali tartarugati neri con lenti azzurre,
    un’accoppiata vincente per non passare inosservati.

Il bio-acetato? la nuova frontiera dell’eyewear!

TBD Eyewear è da alcuni anni che ha iniziato a tracciare la strada verso una produzione ecosostenibile per la realizzazione di occhiali biodegradabili con montature riciclabili.

Come è possibile? grazie all’utilizzo del bio-acetato, la versione più naturale dell’acetato. Infatti, mentre quest’ultimo contiene ftalati derivati dal petrolio, l’acetato sostenibile è composto da due elementi principali: l’acetato di cellulosa e un plastificante, entrambi di origine naturale e ottenuti da fonti rinnovabili.

La collezione di occhiali eco-friendly Lino rispecchia pienamente la qualità degli occhiali made in Italy e fatti a mano. Il modello indossato durante lo shooting è stato selezionato dopo uno studio attento della forma del viso e selezionato da me tra varie opzioni, il mio preferito è proprio lui: Lino Eco Dark Havana | Blue ! e voi?! cosa ne pensate? qual’è il vostro preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *